Design Legno 100%, in collaborazione con Marchetti

presenta

in collaborazione con

Design & Legno 100% è il titolo della nuova mostra presente nello spazio GALLERY e, proprio nel titolo, c’è gran parte del significato che vuole esprimere: progettualità e qualità!

Ciò è possibile grazie alla collaborazione ultradecennale tra Padovani srl ed il Mobilificio d’arte Marchetti spa che produce raffinati arredamenti realizzati totalmente in pregiate essenze di legno.

Il Design è garantito da Marchetti con la vasta collezione di cucine, di sistemi e di oggetti che si rifanno alla migliore tradizione artigiana italiana combinata con forme, colori e finiture contemporanee e da Padovani che plasma e personalizza, con progetti di arredamento originali, tale produzione alle esigenze abitative e di stile del cliente.

Fuori dal minimalismo che ha portato ad avere arredamenti spesso troppo simili e fatti da “scatole” liscie, fredde ed impersonali, lo stile Marchetti si caratterizza per un ritrovato gusto nella decorazione. Forme classiche ma con colori di tendenza, finiture che lasciano trasparire l’essenza del legno dando comfort visivo e funzionale; oggetti dalla qualità assoluta, piacevoli al tatto, a cui si ci affeziona, senza tempo e, quindi, per sempre!




Marchetti 2009/2010 Catalogo Acquacotta 2010Visualizza i cataloghi Marchetti e Acquacotta in formato PDF per  scoprire la vasta gamma di prodotti.

Il Mobilificio D’Arte Marchetti ha saputo proseguire la tradizione, tutta coltivata in famiglia, riutilizzando ed esaltando le antiche tecniche artigiane.

Profonda conoscenza delle essenze del legno, grande gusto estetico e tanta passione, hanno portato Il Mobilificio D’Arte Marchetti nel corso di 40 anni a lavorare sempre con creatività e voglia di fare.


La mostra, sedicesima della serie GALLERY e terza nella nuova location ricavata nella storica show room Padovani, si articola in 4 zone.

  • Living

    Un living composto dalla parete/libreria PG 700 realizzata in patina Maestrale (una lavorazione speciale del legno, come una sabbiatura, che lo rende simile ad una pietra e che ne esalta le venature) in colore lavagna, con in evidenza le 4 ante del modulo Natura (una delle “sculture” lignee che Marchetti propone nella sua collezione) ed il cassetto con grandi pomoli decorati. In abbinamento il tavolo MM 585, allungabile e dalle misure generose (cm. 220/320x100), con base in colore lavagna e piano intarsiato in finitura Maestrale latte. Le 3 prolunghe sono allocate all’interno della base e si utilizzano in funzione dei coperti che necessitano. Anch’esse finemente intarsiate “continuano” il disegno del piano. Le sedie ampie e comode sono in colore lavagna, imbottite e rivestite in un particolare tessuto, molto resistente, in colore blu scuro e fissato alla struttura in legno con borchie in finitura bronzo.

    Completano lo spazio l’originale e comodissimo carrello portavivande FG 685 in colore turchese e i pouff legno MM 509/B in varie finiture tra le quali la patina “oil” che mette in evidenza il disegno naturale dell’essenza.
  • Zona Notte

    Una zona notte composta dal letto FG 929, in Maestrale latte, dalla forma ottocentesca “a barca” e con grandi piedi di sapore decò e dal comodino su ruote MM 604 in colore bianco con top colore verde prato e pomoli in ceramica a forma di fiore e di cuore. Ai piedi 2 elegantissime poltrone a schienale alto MM 564 in legno Maestrale latte e tessuto tortora con borchie in finitura bronzo. A lato una composizione composta da una panca in finitura Maestrale nocciola abbinata a 2 tavolini/comodini rotondi, su ruote, in finitura bicolore nocciola ed al grande specchio MM 541 con cornice a sagoma curvilinea in finitura burro.

    Ancora a completare la zona notte una serie di cassettiere di varia forma e colori con pomoli in ceramica oro e bronzo con forme originalissime di rana e tartaruga e ancora in legno decorato per il settimino D20 in Maestrale latte.
  • Accessori

    Su di una pedana a specchio fumè sono posizionati una serie di oggetti molto particolari: la libreria TC 064/B in colore grigio con ripiani, cassetto con pomoli in ceramica platino e leggio apribile. Un tavolino TC 065/B colore corallo con ripiani in cristallo estraibili e vassoio asportabile. L’originale sedia MM 512 in finitura Maestrale latte e laccato fucsia con intarsi raffiguranti farfalle. Le sedie MM 598 laccate lime e turchese con ovale colore burro intagliato con motivi a farfalla, cane, lepre e orso.
  • Cucina

    La cucina modello Bordolese in bicolore burro e Maestrale latte ha un’ampia isola con lavello e cottura, frontalmente una serie di cassetti sagomati come il piano di lavoro a forma curvilinea di sapore decò e posteriormente ante con cornice laccata burro e bugna intarsiata Maestrale latte a comporre una credenza di servizio allo splendido tavolo allungabile MM 606 (cm. 146/281x128) con piano intarsiato in finitura Mestrale latte. Importanti le sedie MM 563 a schienale alto in legno Maestrale latte e tessuto tortora con borchie in finitura bronzo.

    La composizione si completa con le colonne forno e dispensa a creare un portale intorno al grande frigo. La colonna dispensa, in particolare, ha ante e cestone da cm. 90 con ripiani estraibili con frontalino sagomato con il motivo curvilineo Bordolese. Uno spazio cucina/living perfetto per estetica e funzione con infinite possibilità compositive e cromatiche.

Per quanto esaustiva del tipo di produzione Marchetti, la mostra da sola non basta a rappresentare un modo di arredare così particolare. In aiuto a ciò Padovani realizza progetti d’arredamento con tecnologie informatiche all’avanguardia come quelli qui presentati che, come già detto, sono il Design ed il valore aggiunto per esaltare al massimo l’arredamento della casa.

  • Padovani srl Via Garibaldi, 6c - 04024 Gaeta (LT) ITALY
    Tel. +39 0771 741124  - Fax +39 0771 740365 - P.I. 01768510594
  • Privacy Policy