Successful Living, in collaborazione con Diesel, Moroso, Foscarini

Successfull living from Diesel è la quindicesima mostra che Padovani propone nello spazio GALLERY. Questa significativa selezione di imbottiti, oggetti e lampade prodotte da Moroso e Foscarini creano un’atmosfera nuova, giovane, dinamica e ROCK!!!


Moroso realizza con Diesel una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, ispirandosi ad un'idea di living informale e rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto "moderno", fatto di alta qualità combinata ad uno stile spigliato e lineare.

Divano >Nebula Nine Sofa Poltrona Cloudscape Chair

Nebula Nine Sofa - soffice come una grande nuvola e generoso nelle forme, dove ci si può sedere o sdraiare appoggiati su grandi e morbidi cuscini rivestiti in lino stone washed che definiscono il divano, rendendolo un'ideale spazio di relax e condivisione. La struttura è tutta in legno, di grande resistenza e compattezza.

Stessa emozione si prova sedendosi sulla poltrona - Cloudscape Chair - dove sono ancora i grandi cuscini a disegnarne la forma e a sostenere la seduta, dando un confort unico.

Overdyned Side Table

Overdyned Side Table. In questi prodotti il dettaglio della verniciatura è particolarmente importante perché la tecnica utilizzata ("stracciatura") fa si che risaltino le striature naturali del legno che, colorate e poi cancellate, danno uno speciale effetto vintage. Le strutture portanti sono invece in acciaio verniciato nero.



Tavolino rettangolare Xradio 2 Disc Tavolino rettangolare Xradio 1 Razza

Stile Rock per il tavolino rettangolare - Xraydio 2 Disc - è realizzato stampando gli xray di una consolle da dj su vetro e utilizzando i colori della notte con sfumature dal blu elettrico al nero. Mantenendo la trasparenza del vetro l' effetto è davvero forte, suggestivo e molto iconografico. Lo stesso processo è stato usato per la realizzazione del tavolino piccolo - Xraydio 1 Razza - ma qui l'immagine scelta è quella di una razza che nuota su sfondo blu.

Sgabelli Bar Stud Specchio Ego Stud

Un altro riferimento allo stile Rock è l'uso delle borchie sulla pelle degli sgabelli - Bar Stud - presentati con due altezze diverse (74 e 64 cm) e dello specchio - Ego Stud.

Il bello di questa collezione è che è alternativa e diversa, ogni prodotto ha una sua forte identità ma si valorizza ancor di più quando tutti gli oggetti vivono insieme, forti di uno spirito disinvolto e rock-ironico, creando un'atmosfera suggestiva.

Dal rock al pop, dal casual al vintage, dalla grafica all’arte. Una collezione di lampade completamente inedite che parlano molteplici linguaggi, raccontano storie differenti, esprimono uno stile inconfondibile: il lifestyle Diesel. Ironico, trasgressivo, divertente, incandescente, creativo. Un modo di essere e di vestire, che diventa anche un modo di arredare. Una nuova avventura che permette di personalizzare il proprio spazio, andando oltre ogni luogo comune e portando alla luce la propria personalità. Dura come il metallo, morbida come il tessuto, sottile come una gabbia luminosa, brillante come il vetro cromato. Ma sempre unica e diversa.

Lampade Cage

Lampade CAGE La sua origine è “underground” nel vero senso della parola: si ispira alle lampade dei minatori e degli operai, protette da una gabbia metallica che in Cage diventa un elemento decorativo, grazie alla realizzazione artigianale, evidenziata dalla struttura irregolare, ed ai colori caratterizzanti. Bianco glamour, nero fashion: tonalità che cambiano a seconda dell’utilizzo della lampada, accendendosi nello spazio quando è spenta, oppure assumendo tonalità inedite quando è accesa. La versione da tavolo riprende la versatilità totale delle lampade da cantiere: si può appendere, spostare, appoggiare su qualsiasi superficie o sul pavimento, oppure può diventare un’ironica lampada da scrivania, giocando sulla sua somiglianza con un microfono. Cage è un oggetto personale che soddisfa tutti i desideri.

Lampade Fork

Lampade FORK Il paralume di Fork si ispira alla moda casual, alle tende da campeggio, a uno stile di vita informale, giocoso e dinamico. Le cuciture sul tessuto sono realizzate come quelle dei jeans, gli anelli non sono solo decorativi ma rispondono a delle esigenze pratiche, con semplicità e immediatezza. La luce all’interno evidenzia a struttura a patchwork e la texture della tela, un po’ come accade quando si accende una lampada dentro una tenda da campeggio. Il paralume si può orientare con un’estrema flessibilità a 360° ed anche lo stelo è molto mobile, grazie ai suoi punti di snodo: questo permette di cambiare a piacimento la direzione della luce ed anche di giocare con la lampada, divertendosi a trovare sempre nuove posizioni. La luce calda di Fork è perfetta per la casa, ma si rivela ideale anche per gli spazi collettivi in cui si voglia creare un’atmosfera di relax. La sua mobilità e versatilità consente di soddisfare le esigenze più diverse, sia nella versione da tavolo, sia in quella da terra.

Lampade Graf

Lampade GRAF Graf parla il linguaggio delle immagini. Il paralume è infatti caratterizzato da stilemi grafici che rappresentano i concetti ispiratori dell’intera home collection, con uno stile unico e immediatamente riconoscibile. La musica interpretata dalla consolle di un DJ, la natura vissuta con uno stile personale. Gli stilemi sono rappresentati da immagini create appositamente per Graf, con un trattamento grafico altrettanto originale ed una scala di rappresentazione diversa, a seconda della versione: da terra, a sospensione o da tavolo. Il tessuto che ricopre il diffusore ha una particolare finitura lucida, con un divertente effetto di “vernice fresca”. Come un’opera pop contemporanea, Graf si inserisce in qualsiasi spazio, caratterizzandolo con il suo messaggio visivo dalla forte personalità, ma al tempo stesso universale, adatto ad ambienti di stili diversi.

Lampade Stud

Lampade STUD Pura energia trasgressiva, pura forza graffiante, per un oggetto che esprime uno stile di vita 100% rock ‘n roll. La sua possente base metallica, richiama le borchie dei bracciali e delle cinture Diesel. Il suo diffusore fa subito pensare a degli occhiali a specchio, la sua forma a colonna può ricordare un microfono, oppure un rossetto… ogni dettaglio è stato pensato per creare un’ atmosfera metal-maniac. Perché Stud non è solo una lampada, ma un totem luminoso all’interno di un ambiente hard rock! La luce di Stud si diffonde tutto intorno nello spazio, delimitando un’area precisa.Inoltre si può orientare a piacimento, ruotando il diffusore metà cromato e metà trasparente, con un effetto che ricorda le lampadine a incandescenza cromate.

  • Padovani srl Via Garibaldi, 6c - 04024 Gaeta (LT) ITALY
    Tel. +39 0771 741124  - Fax +39 0771 740365 - P.I. 01768510594