I MILLE PROGETTI di Zalf sono rappresentati, in modo originale, da Padovani nello spazio multimediale GALLERY, teatro di numerose manifestazioni e mostre in collaborazione con le più importanti aziende del settore arredamento.
La mostra esprime i concetti di modernità costituiti dai nuovi prodotti Zalf, già presentati all’ultimo Salone del Mobile, inseriti in un lay-out colorato e molto accattivante. Sono presenti due composizioni dedicate al mondo dei più giovani insieme ad una camera da letto pensata per il single, una zona giorno dedicata alla giovane coppia e un home-office che ben rappresenta le potenzialità della produzione Zalf nella realizzazione di uffici e del contract in genere.
 

La composizione dedicata ai bambini, realizzata in ciliegio naturale con frontali giallo girasole, è costituita principalmente dal nuovo letto a castello BENEFIT che, grazie ad un particolare meccanismo a ribalta, ne agevola il rifacimento. Al di sotto sono presenti i contenitori armadio MONOPOLI insieme a delle pratiche mini-librerie da cui si dirama la boiserie OH!RAZIO che fa da testata al letto tessile CABRIO. Quest’ultimo, dotato di box contenitore con meccansmo di apertura tramite pistoncini a gas, consente di sopperire alla eventuale mancanza di spazio per il contenimento. La composizione, originale, funzionale ed estremamente compatta, è completata da un comodino su ruote e un vassoio agganciato alla boiserie.

Per il ragazzo è stata allestita una composizione con la boiserie OH!RAZIO, sospesa e di colore arancio, che avvolge il letto in multistrati di acero SURF. Alla boiserie è agganciato lo scrittoio con appendice apribile e cassettiera su ruote. Il comodino, della serie PLANET, ha grandi ruote e top a vassoio. Completano l’installazione una grande mensola bianca agganciata alla boiserie, dei comodi vassoi sopra lo scrittoio, uno specchio orientabile a parete e la poltroncina ASIA rivestita in tessuto verde militare e abbinato al copriletto.

 

Il single o la giovane coppia può trovare, nella composizione realizzata con gli elementi SKATE SYSTEM , spunti e suggerimenti per arredare la camera da letto. Su di una parete convivono armoniosamente il grande letto tessile con la testata agganciata alla boiserie , una panca con cassettiera e il comodo scrittoio DESK. Le finiture bianco e grigio metallizzato insieme al tessuto bordeaux del letto e della panca tessile posta ai piedi, conferiscono a questa composizione uno stile inconfodibile. L’armadio ALTERNA, con ante in profilo di alluminio e vetro acidato, è accostato alla boiserie PICA’ che ha ripiani di diversa nisura, appendiabiti con servetto idraulico ed una grande cassettiera su ruote con top a vassoio.

 

La zona giorno è rappresentata da novità importanti per la produzione Zalf. La libreria in bianco e ciliegio naturale è realizzata con LINK SYSTEM il nuovo sistema componibile a spalla portante. LINK SYSTEM si caratterizza per i particolari che ne conferiscono modernità ed eleganza come la grande anta scorrevole in alluminio con vetro acidato e i cassetti interni in finitura grigio metallizzato. La parete attrezzata che completa l’ambiente ha le stesse finiture della libreria ma è realizzata con le nuove panche PLATFORM e con i contenitori MONOPOLI. I contenitori sono in parte in appoggio sulla panca e in parte appesi alla parete, realizzando una geometria regolare interrotta solo dallo schermo flat appeso anch’esso come un quadro. Completa il tutto l’innovativo divano EVERY ONE prodotto dalla Désirée spa dal design sobrio ed elegante con la possibilità di trasformarsi in un comodissimo letto dagli ingombri contenuti.

Nell’ufficio, realizzato con strutture in ciliegio naturale e frontali glicine, un grande tavolo direzionale (cm. 250x100), con aggaciato a lato un dattilo della serie PRATICO, consente di ricevere e lavorare con estremo comfort. Alle spalle la libreria/contenitore è realizzata con la boiserie OH!RAZIO sospesa dal pavimento.

 

La composizione così realizzata consente di avere tre lati di piano di lavoro comodissimi per l’appoggio di quanto è necessario in uno studio professionale moderno. Le sedute MEDUSA in tessuto viola completano l’installazione dando un’immagine “dell’ufficio” meno seriosa rispetto al consueto.