09 maggio 2023

Virtual Reality Interior Design

Il 2023 ha visto l'introduzione di un nuovo e sofisticatissimo sistema di progettazione 3d che allinea la ns. azienda ai più importanti studi di architettura e design.
La nuova Realtà Virtuale permette di realizzare immagini e video 3d semre più accurati e fotorealistici con molte innovazioni come la posizione geografica o lo studio del sole e delle stagioni.
Ciò consente ad esempio di sapere come sarà illuminata naturalmente una casa in un preciso momento dell'anno o come la stessa reagisce agli agenti atmosferici e in differenti momenti della giornata con suggestivi scenari giorno/notte. Inoltre è possibile fare lo studio del verde per giardini, terrazze, ecc. inserendo le specifiche qualità di piante, alberi, fiori, ecc. Altra innovazione sono l'inserimento di persone e veicoli e persino animali, statici o in movimento, per avere l'esatta comprensione di come gli ambienti, interni ed esterni, siano pensati nei minimi dettagli funzionali ed estetici. e, ancora, in un unico video è possibile visualizzare le varianti di progetto per dirimere gli eventuali dubbi e fare la scelta più mirata possibile. Alcuni video poi hanno la straordinaria possibilità di cambiare il punto di vista mentre si guardano aumentando così l'esperienza in Realtà Virtuale. Se, poi, il cliente ha maggiori capacità tecnologiche il progetto viene inviato per poterlo vedere con i visori 3d. In poche parole Padovani è già pronto per il Metaverso e tutte le sue implicazioni dove contiamo di avere il ns. showroom virtuale appena queste tecnologie saranno alla portata di un pubblico più vasto.
Per ragioni di privacy pubblichiamo qui solo alcune immagini statiche dato che i video danno troppe informazioni sui luoghi e li riserviamo solo ai clienti. Quando però sarà pronto il nuovo sito internet a cui stiamo lavorando TUTTE queste esperienze saranno disponibili on line per poterle testare e divertirsi con la Realtà Virtuale di ultima generazione. Rimanete sintonizzati su padovani.it :) 

  • Padovani srl Via Garibaldi, 6c - 04024 Gaeta (LT) ITALY
    Tel. +39 0771 741124  - Fax +39 0771 740365 - P.I. 01768510594
  • Privacy Policy