03 novembre 2014

XXVI Porticato Gaetano

E' stata rinnovata l'esposizione con le ultime novità di prodotto dei ns. principali partners commerciali. Allestimenti unici che si caratterizzano per originalità, qualità e stile. Replicabili in ogni spazio tramite i ns. progetti di arredamento 3d.

Dopo il grande successo della mostra NATURA in collaborazione con PIANCA l'allestimento è stato rinnovato, mantenendo il mix estetico, con una zona giorno composta dalla parete sospesa della serie People laccata opaco piombo e noce canaletto; tavolo SOFFIO quadrato allungabile con sedie ESSE in tessuto sfoderabile in abbinamento al divano VOLO. Particolare la madia NORMA rivestita in pietra grigia e decorata con gli specchi ESAGONO. Nella zona notte è stato ri proposto l'armadio SEGNO scorrevole complanare con frontali in vetro grigio piombo oapco e lucido come per i particoleri dei contenitori ATLANTE in rovere moro come il nuovissimo letto DIONISO in legno massello con cuscini in tessuto grigio e vassoi laterali girevoli.

Anche NOVAMOBILI, azienda già presentata nella mostra About Home, è stata ri collocata in uno spazio dedicato con una zona notte ed una giorno - pranzo. Lo spazio notte presenta l'armadio con ante battenti tortora ed un particolare vano centrale laccato verde foglia con luci LED e specchio per vestirsi in comodità. Il letto VELVET è imbottito, sospeso da piedini in metallo brunito e caratterizzato da una morbida testiera che si apre in un abbraccio accogliente. Molto particolari i contenitori CUBE SYSTEM, di diverse dimensioni, si affiancano e si sovrappongono per creare cassettiere, comodini, comò e settimanali. Nella zona giorno protagonista è la parete REVERSE con la base sospesa in rovere naturale e la libreria bianca e verde foglia con separatori in vetro e scala laccata rosso. Colori e finiture che si ritrovano nel tavolo SUNNY, nelle sedie sfoderabili NATT e nella madia che completa l'allestimento.

E, ancora, è stato ripensato lo spazio dedicato a LA FALEGNAMI l'azienda leader per la produzione di armadi e camere da letto tutte in legno. L'armadio AB SYSTEM è ad ante battenti, laccate opaco canapa, con maniglia incassata verticale; a fianco la libreria FREE in rovere tabacco come per il comodino tondo ELLISSE; sempre tondo il tavolino con piano in marmo calacatta a servizio del letto con contenitore in pelle DUFFY, comodo e dinamico, con cuciture a vista diagonali trasversali ed asimmetriche che decorano e caratterizzano la testata dalle linee contemporanee.

Per ultimo ma non meno importante il nuovo allestimento camere per ragazzi ZALF il punto di riferimento del settore, con due composizioni: la prima, pensata per bambini, ha il letto su ruote con contenitori in laminato grigio scuro come la libreria pensile a schema libero; l'armadio è bianco con maniglie a gola gialle come il vassoio che scorre sulla boiserie che protegge il letto e lo scrittoio composto dalla libreria bifacciale su cui è appoggiato il piano con angoli stondati e piedi in legno. La seconda, pensata per adolescenti, ha un aspetto più rigoroso e comodo con il letto ad un piazza e mezza che ha come testiera la boiserie a cui è agganciato il contenitore. L'armadio azzurro tenue ha un inserto libreria bianca come quella pensile sul letto; molto comodo lo scrittoio sospeso ad angolo in finitura olmo.

Tutti i nuovi ambienti sono decorati con i parati GLAMORA, l'oggettistica e i quadri ADRIANI & ROSSI, i tappeti SITAP e le pitturazioni speciali METROPOLIS IVAS. L'illuminazione, altro elemento importantissimo dei nuovi allestimenti, è affidata a SLAMP, KARTELL e LUCEPLAN sia con oggetti iconici che con le novità del momento.

  • Padovani srl Via Garibaldi, 6c - 04024 Gaeta (LT) ITALY
    Tel. +39 0771 741124  - Fax +39 0771 740365 - P.I. 01768510594
  • Privacy Policy